​
Sarebbe opportuno che il Generale dell’Arma dei Carabinieri Antonio Pappalardo fornisse piu' di qualche spiegazione prima di continuare a millantare la sua appartenenza al Movimento 9 Dicembre Forconi in veste di "Segretario politico".
Questa pura e genuina aggregazione di onesti e umili cittadini italiani non gli appartiene, non gli hai mai riconosciuto alcun mandato ufficiale e non ha nessuna intenzione di farsi rappresentare da un personaggio mosso da manie di protagonismo, gratificato dal servilismo di chi lo circonda, che divide la propria vita privata con una compagna stipendiata dal Ministero dell'Interno, e dalle ormai chiare motivazioni che lo hanno portato ad avvicinarsi al Movimento che lo ha
​
DIFFIDATO
dall'agire in nome e per conto del "9 Dicembre Forconi !
​
​
​
​
​
​
Il 9 Dicembre del 2013, milioni di italiani sono scesi in piazza per chiedere il rispetto ed il ripristino della legalità !
Il 21 gennaio del 2015 viene Costituito ufficialmente il Movimento "9 Dicembre Forconi" con uno STATUTO che fosse in grado di garantire :
-
Che mai nessuno, compresi fondatori o Presidente, potessero in alcun modo avere la possibilità di prevaricare la volontà popolare ed i principi fondativi del Movimento.
​
-
Che nessuno, con ambizioni personali, di parte, o infiltrato dal "sistema", potesse prenderne il controllo senza dover in alcun modo doverne rendere conto all'assemblea, che è, sarà, che piaccia o no, SOVRANA !
​
E’ sufficiente dare un’occhiata all’atto costitutivo e alle regole statutarie del 9 Dicembre Forconi per avere una idea chiara e precisa di chi, invece, intende considerare il Movimento come qualcosa di cui servirsi a proprio piacimento a seconda delle opportunita' del momento.
​
​
​
​
​
​
​
​
​
Il 1° marzo 2017 ore 12.10, nel pieno rispetto dello STATUTO, e degli imprescindibili articoli che ne regolano l’attivita’, il Consiglio Direttivo legalmente e legittimamente riconosciuto, REVOCA l'iscrizione all'associazione Movimento 9 Dicembre Forconi al sig. Danilo Calvani, socio fondatore e Presidente, in quanto non ritenuto più idoneo e non più in possesso della dovuta correttezza e lealtà prevista dallo Statuto.
​
​
Il 1° marzo 2017, alle ore 15.00, il Sig. Danilo Calvani indiceva una riunione in una abitazione privata di Sabaudia (LT) senza rispettare alcuna norma per una convocazione assembleare, priva di ordine del giorno, priva del numero minimo dei soci richiedenti (peraltro inesistenti) e pertanto priva di ogni legalità pur essendo venuto a conoscenza della decisione del Consiglio Direttivo.
Nel pieno dispregio dell'attività svolta dal Consiglio Direttivo, e quindi delle linee guida del Movimento, in quella sede venivano nominati vicepresidenti, segretari politici, segretari amministrativi, elargite nomine e incarichi inesistenti abusando del logo "9 Dicembre Forconi" e, cosa grave, il Consiglio Direttivo, unico soggetto legittimamente riconosciuto, veniva esautorato da ogni sua prerogativa statuaria.
​
Questa gravissima prevaricazione da parte del Sig. Danilo Calvani, veniva contestualmente avallata e sottoscritta da un rappresentante, seppur in pensione, delle forze dell'ordine, il Generale dell'Arma dei Carabinieri Antonio Pappalardo che, partecipando ad una riunione palesemente senza alcuna legittimazione, accettava l'incarico di "segretario politico" del Movimento 9 Dicembre Forconi"!! Alla faccia del rispetto della legalità e delle regole sancite dallo STATUTO di un Movimento politico !
​
Nessun libro soci è stato mai esibito, nessun verbale di assemblea è stato mai firmato da chichessia, nessun partecipante ha mai apposto la sua firma a testimonianza della sua partecipazione, nessun documento attestante votazioni è mai stato redatto e sottoscritto.
​
Una mail inviata dall'account privato del sig. Antonio Pappalardo con il simbolo del Movimento 9 Dicembre Forconi, copiato ed incollato, senza nessuna autorizzazione ne scritta ne verbale da chi ne avesse ufficialmente titolo, è solo l'ultimo atto di una gravissima iniziativa che, al di la di tutto, getta discredito sull'Arma dei Carabinieri, una delle istituzioni più stimate e sane del nostro Paese e che non merita di essere rappresentata da simili personaggi che parlano di rispetto della legalità solo quando gli fa comodo abusando di un titolo e di una passata uniforme !
Il giorno 8 marzo 2017, l'Associazione Movimento “9 Dicembre Forconi”, invia, per mezzo raccomandata e affissione presso la sede del Movimento, la DIFFIDA ai Signori:
Danilo Calvani, Antonio Pappalardo, Sandro Scavazza, Alessandro Trasolini, Paolo Marzella e Mirko Altissimo
ad agire in nome e per conto del Movimento "9 Dicembre Forconi", a divulgare immagini, a convocare incontri riferendosi al Movimento.
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
Si fa altresì presente, a riprova della totale illegittimità dell'operato del Sig. Danilo Calvani, che il Conto corrente postale intestato al Movimento "9 Dicembre Forconi" non potrà più essere riattivato per la mancanza di requisiti da parte del sig. Danilo Calvani e chiunque da lui delegato!
ABI: 07601 CAB: 14700 FILIALE: LATINA INDIRIZZO: P.LE DEI BONIFICATORI, 8 CAP: 04100
Si avvisano attivisti e simpatizzanti del Movimento 9 Dicembre Forconi e cittadini, che il Sig. Danilo Calvani NON ricopre piu’ alcuna carica e NON HA NESSUN POTERE di delega a nome e per conto del Movimento “9 Dicembre Forconi”.
Pertanto, nemmeno il Sig. Antonio Pappalardo è in alcun modo autorizzato a rappresentare, agire o parlare in nome e per conto del Movimento 9 Dicembre Forconi utilizzando il SIMBOLO di proprieta' intellettuale di questa Associazione e un MARCHIO d'impresa regolarmente registrato (N. 302017000025941) con il 100% dei diritti riservati .
I Presidenti Facente Funzione
Orlando Iannotti e Francesco Puttilli
​
​
​
​

Scarica file DIFFIDA
Scarica file REVOCA a Danilo Calvani e motivazioni
Scarica file STATUTO



